Zona di Consegna

I prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente nel corso della procedura di acquisto, salvo diversi accordi tra le parti, da definirsi tramite il Servizio Clienti.

 

Spese per il trasporto e termini di consegna

Nel corso della procedura di acquisto, sarà chiesto di scegliere la modalità di spedizione dei prodotti.
Il costo totale della spedizione sino al domicilio del Cliente è a carico di quest’ultimo.
I costi di spedizione saranno determinati a seconda del servizio di consegna prescelto dal Cliente, dei prodotti e del Paese di consegna.

Principalmente per ragioni di sicurezza, DLC non elaborerà alcun ordine per il quale sia fornito come indirizzo di consegna una casella postale o un fermo posta.
Nel corso della procedura di acquisto, verranno indicati i termini e le possibili modalità di spedizione con riferimento ai prodotti acquistati e ai Paesi di consegna. Il relativo importo sarà dal Cliente dovuto in aggiunta al prezzo dei prodotti acquistati.

 

Problemi di consegna

In caso di mancata consegna o ritardo nella consegna superiore a otto (8) giorni lavorativi dalla data di spedizione, il Cliente dovrà informare immediatamente DLC.

Non saranno accettati reclami inviati oltre dieci (10) giorni di calendario successivi alla data di accettazione dell’ordine.

Il Cliente dovrà verificare la conformità dei prodotti al momento della consegna e dovrà segnalare eventuali difetti riscontrati (pacco aperto, prodotto danneggiato ecc.) mediante reclamo sottoscritto dal Cliente stesso, contattando il Servizio Clienti via e.mail all’indirizzo info@filiegrani.it.
Qualora i prodotti consegnati non siano conformi all’ordine o per qualsiasi ragione non dovessero soddisfare il Cliente, lo stesso potrà restituirli, richiedendo un cambio del prodotto, ovvero esercitare il diritto di recesso come di seguito meglio specificato.

 

Diritto di recesso

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso qualora si verifichino errori di consegna o prodotti danneggiati, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato, senza alcuna penalita’, entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del prodotto acquistato.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro lo stesso termine inviare una e.mail a conferma del manifesto recesso.

DLC accetterà la merce resa riservandosi ogni rimborso solo previa verifica che i prodotti siano stati riconsegnati nel loro stato d’origine, non utilizzati e con il packaging originale integro. Solo in tal caso DLC provvederà all’inoltro dell’importo versato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti.
DLC provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato al netto delle spese di spedizione entro trenta (30) giorni dalla data di ricevimento della merce oggetto del recesso e della relativa comunicazione, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del Conto Corrente dell’intestatario della fattura e relativo beneficiario).

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, per quanto possibile, di inserirla in una seconda busta, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da DLC; in tutti i casi è vietata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di usura o di sporcizia e che, di conseguenza, non possano più ritenersi integri;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DLC darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • DLC non risponde in nessun modo per danneggiamenti e/o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il Cliente decade totalmente dal diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DLC accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o del contenuto interno originale;
  • l’assenza di elementi e/o anomalie al prodotto stesso;
  • l’usura del prodotto, che ne abbia compromesso l’integrità.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione del prodotto oggetto del reso sono integralmente a carico del Cliente, il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio di DLC.

La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di dotazioni originali non sarà accettata da DLC e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DLC provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Tutti i prodotti dovranno pervenire nelle identiche condizioni di ricezione.