Condizioni di vendita e privacy

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da DLC di De Luca Andrioli Francesca con sede legale in Via Oberdan 25 – 73100 Lecce (LE) – P.IVA 04142680752 (nel prosieguo semplicemente DLC, o anche Fili e Grani) proprietaria esclusiva del marchio Fili e Grani, tramite il proprio sito internet http://www.filiegrani.it.
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito internet “http://www.filiegrani.it” sono regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Tutti i prezzi pubblicati nel sito internet http://www.filiegrani.it sono indicati in euro e si intendono prezzi al pubblico. La DLC di De Luca Andrioli Francesca si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

 

Modalità dell’ordine e accettazione delle Condizioni Generali

Il sito internet http://www.filiegrani.it consente di trasmettere ordini di acquisto alla DLC di De Luca Andrioli Francesca per una selezione di prodotti recanti il marchio Fili e Grani. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e visionabili nel sito internet “http://www.filiegrani.it” al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. La DLC, in ogni caso, si riserva il diritto di modificare le informazioni dei prodotti  senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore e dimensioni. Pertanto, nonostante la DLC si adoperi per assicurare che il colore e il modello dei prodotti di cui sono pubblicate le foto sul sito internet “http://www.filiegrani.it” siano fedeli ai prodotti originali, potrebbero riscontrarsi differenze tra le immagini e i prodotti effettivamente acquistati dovute anche a limitazioni tecniche di resa dei colori sul computer del Cliente. Pertanto la DLC non è responsabile di errori o di inesattezze nelle riproduzioni fotografiche o nelle rappresentazioni grafiche dei prodotti che figurano sul sito internet http://www.filiegrani.it. In caso di perplessità concernenti i prodotti, si potrà prendere contatto con il Servizio Clienti a mezzo e.mail all’indirizzo info@filiegrani.it.
Il Cliente, con l’invio del proprio ordine d’acquisto nelle varie modalità previste, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con DLC di De Luca Andrioli Francesca, le presenti Condizioni Generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni fornite, prendendo altresì atto che DLC non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto tra le parti.
Il contratto stipulato tra DLC di De Luca Andrioli Francesca ed il Cliente deve intendersi concluso con l’invio dell’ordine alla DLC, la quale si riserva, in ogni caso, il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine, anche solo parzialmente.
L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente, il quale è sempre tenuto a comunicare un proprio recapito, a pena di ineseguibilità/nullità dell’ordine ricevuto, ad insindacabile giudizio della DLC. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla DLC mediante una risposta inviata all’indirizzo (di posta elettronica) comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con DLC. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
La DLC si riserva il diritto di rifiutare ordini da parte del Cliente con il quale sia insorta una controversia in relazione ad uno o più ordini precedentemente effettuati, o nel caso in cui DLC ritenga, in buona fede, che il Cliente abbia violato le presenti Condizioni Generali o che sia impegnato in attività fraudolente o per qualsiasi altra ragione che DLC possa ritenere legittima.
Il Cliente potrà verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”. Nel sito internet http://www.filiegrani.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il possibile contemporaneo accesso e la possibilità di ordini “on line” contemporanei modificano la disponibilità del prodotto, DLC non garantisce la certezza di assegnazione del prodotto ordinato se non previa conferma.

 

Gestione dell’ordine

In qualsiasi momento, si potrà:

  • aggiungere prodotti alla selezione cliccando su “aggiungi”;
  • visionare i prodotti selezionati, cliccando su “carrello”;
  • modificare la selezione dei prodotti, cliccando su “scelta altri prodotti”;

Per ogni prodotto selezionato sul sito internet “http://www.filiegrani.it”, è disponibile una pagina riepilogativa contenente la foto del prodotto, i colori del prodotto, il codice del prodotto, il numero di prodotti scelti, il prezzo unitario del/i prodotto/i e il prezzo totale dei prodotti di cui all’ordine in essere. Prima di confermare l’ordine, si invita a verificare attentamente che la selezione dei prodotti effettuata sia corretta.

Nel caso di un ordine regalo, sarà possibile includere un bigliettino di accompagnamento di 150 caratteri.
Al termine della procedura, l’ordine verrà trasmesso a DLC di De Luca Andrioli Francesca per essere elaborato.

In seguito, la DLC invierà al Cliente, via e.mail, un riepilogo dell’ordine.

Il Cliente esonera DLC da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

Modalità di consegna

DLC provvederà a recapitare al Cliente, presso l’indirizzo da questo indicato, i prodotti selezionati ed ordinati, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.

 

Modalità di pagamento

Qualsiasi ordine effettuato sul sito internet “http://www.filiegrani.it” dovrà essere pagato immediatamente al momento dell’inoltro dell’ordine in euro. Nel caso in cui taluni dei prodotti ordinati non siano disponibili, saranno addebitati solo il prezzo e le spese di trasporto relativi ai prodotti disponibili.

Sono accettati esclusivamente pagamenti per mezzo di carta di credito, carta di debito, bonifico bancario e Pay Pal.

Le carte di credito o le carte di debito accettate sono: MasterCard ®, Visa®.
L’ordine sarà eseguito solo dopo che saranno state verificate le modalità di pagamento e dopo aver ricevuto l’autorizzazione di addebito sulla carta indicata o di accredito sul conto.

 

Zona di Consegna

I prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente nel corso della procedura di acquisto, salvo diversi accordi tra le parti, da definirsi tramite il Servizio Clienti.

 

Spese per il trasporto e termini di consegna

Nel corso della procedura di acquisto, sarà chiesto di scegliere la modalità di spedizione dei prodotti.
Il costo totale della spedizione sino al domicilio del Cliente è a carico di quest’ultimo.
I costi di spedizione saranno determinati a seconda del servizio di consegna prescelto dal Cliente, dei prodotti e del Paese di consegna.

Principalmente per ragioni di sicurezza, DLC non elaborerà alcun ordine per il quale sia fornito come indirizzo di consegna una casella postale o un fermo posta.
Nel corso della procedura di acquisto, verranno indicati i termini e le possibili modalità di spedizione con riferimento ai prodotti acquistati e ai Paesi di consegna. Il relativo importo sarà dal Cliente dovuto in aggiunta al prezzo dei prodotti acquistati.

 

Problemi di consegna

In caso di mancata consegna o ritardo nella consegna superiore a otto (8) giorni lavorativi dalla data di spedizione, il Cliente dovrà informare immediatamente DLC.

Non saranno accettati reclami inviati oltre dieci (10) giorni di calendario successivi alla data di accettazione dell’ordine.

Il Cliente dovrà verificare la conformità dei prodotti al momento della consegna e dovrà segnalare eventuali difetti riscontrati (pacco aperto, prodotto danneggiato ecc.) mediante reclamo sottoscritto dal Cliente stesso, contattando il Servizio Clienti via e.mail all’indirizzo info@filiegrani.it.
Qualora i prodotti consegnati non siano conformi all’ordine o per qualsiasi ragione non dovessero soddisfare il Cliente, lo stesso potrà restituirli, richiedendo un cambio del prodotto, ovvero esercitare il diritto di recesso come di seguito meglio specificato.

 

Diritto di recesso

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso qualora si verifichino errori di consegna o prodotti danneggiati, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato, senza alcuna penalita’, entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del prodotto acquistato.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro lo stesso termine inviare una e.mail a conferma del manifesto recesso.

DLC accetterà la merce resa riservandosi ogni rimborso solo previa verifica che i prodotti siano stati riconsegnati nel loro stato d’origine, non utilizzati e con il packaging originale integro. Solo in tal caso DLC provvederà all’inoltro dell’importo versato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti.
DLC provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato al netto delle spese di spedizione entro trenta (30) giorni dalla data di ricevimento della merce oggetto del recesso e della relativa comunicazione, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del Conto Corrente dell’intestatario della fattura e relativo beneficiario).

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, per quanto possibile, di inserirla in una seconda busta, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da DLC; in tutti i casi è vietata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di usura o di sporcizia e che, di conseguenza, non possano più ritenersi integri;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DLC darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • DLC non risponde in nessun modo per danneggiamenti e/o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il Cliente decade totalmente dal diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DLC accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o del contenuto interno originale;
  • l’assenza di elementi e/o anomalie al prodotto stesso;
  • l’usura del prodotto, che ne abbia compromesso l’integrità.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione del prodotto oggetto del reso sono integralmente a carico del Cliente, il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio di DLC.

La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di dotazioni originali non sarà accettata da DLC e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DLC provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Tutti i prodotti dovranno pervenire nelle identiche condizioni di ricezione.

 

Risoluzione contrattuale, clausola risolutiva espressa, esclusione di responsabilità

DLC si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente indicando la motivazione. In tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Le obbligazioni assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi suindicati, hanno carattere essenziale a favore di DLC, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per DLC di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni od indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale od extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, connessi all’esecuzione e/o alla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine e ciò anche per motivi di carenza di stock o di indisponibilità dei prodotti. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a DLC per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
DLC non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

 

Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere aggiornate e/o modificate da DLC, senza preavviso alcuno e con validità dalla data di pubblicazione nel sito internet http://www.filiegrani.it, con efficacia esclusivamente per i contratti ancora da stipulare e non per quelli già in corso al momento delle variazioni. In questi casi, il Cliente si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti Condizioni Generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

 

Sicurezza e Privacy

La Privacy disciplina l’utilizzo dei dati personali che il Cliente accetterà di comunicare a DLC di De Luca Andrioli Francesca sul sito internet http://www.filiegrani.it.
Ai sensi degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196  e successive modifiche (di seguito più brevemente “D.Lgs.”), si informa il Cliente:

  • che i dati personali e anagrafici forniti a DLC di De Luca Andrioli Francesca all’atto dell’accesso e della registrazione nel sito http://www.filiegrani.it sono oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti;
  • che per trattamento di dati personali ai sensi dell’art.4 del D.Lgs., si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati;
  • che i dati sono trattati per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività della DLC di De Luca Andrioli Francesca quali archiviazione, elaborazione, fatturazione, gestione cliente e, in particolare:
  1. a) per adempiere ad obblighi di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili ecc. a fini di gestione amministrativa del rapporto instaurato con DLC di De Luca Andrioli;
    b) per adempiere ad obblighi contrattuali, di supporto informativo e di assistenza post vendita;
    c) per soddisfare indagini di mercato e statistiche, marketing e referenze relativamente ai prodotti oggetto dell’attività di DLC;
  2. d) per la comunicazione di informazioni commerciali su future iniziative commerciali, di annunci di nuovi prodotti, servizi e offerte, da parte di DLC di De Luca Andrioli, mediante invio di e.mail pubblicitarie (solo previa espressione di uno specifico consenso da parte del Cliente). L’invio delle e.mail non determinerà in nessun caso la cessione di dati personali a soggetti terzi. Questo servizio non determina un monitoraggio dei siti che il Cliente visita né il controllo dei messaggi letti, salvo consenso;
  • che il conferimento dei dati è necessario per poter regolarmente adempiere agli obblighi contrattuali e di legge derivanti dal rapporto giuridico intercorrente con DLC di De Luca Andrioli;
  • che i dati sono raccolti nel data base della DLC di De Luca Andrioli Francesca e registrati in modo da consentirne l’accesso solo ai soggetti autorizzati dalla stessa DLC; potranno essere trattati, nel rispetto delle finalità suindicate, all’interno di DLC.

Si prega di prendere visione delle norme sopra riportate.
In caso di non accettazione delle stesse non si potrà proseguire nella registrazione.
Proprietà intellettuale

L’insieme degli elementi (disegni, modelli, illustrazioni, immagini, colonne sonore, testi, loghi, marchi, ecc.) costitutivi del sito internet “http://www.filiegrani.it” è di proprietà esclusiva di DLC di De Luca Andrioli Francesca. E’ severamente vietata la riproduzione integrale o parziale, con qualsiasi modalità (fatta eccezione per quanto qui di seguito espressamente previsto), la distribuzione, la pubblicazione, la trasmissione, la modificazione o la vendita totale o parziale del contenuto del sito internet “http://www.filiegrani.it” o la creazione di opere da esso derivate.
Il marchio “Fili e Grani”, il marchio figurativo e tutti gli altri marchi e loghi riconducibili a DLC di De Luca Andrioli, depositati o meno, pubblicati sul sito internet “http://www.filiegrani.it”, così come il dominio http://www.filiegrani.it sono e resteranno di proprietà esclusiva di DLC di De Luca Andrioli Francesca.

E’ vietata qualsiasi riproduzione, distribuzione, trasferimento, modifica o utilizzo di questi marchi per qualsivoglia motivo senza il preventivo consenso espresso di DLC di De Luca Andrioli Francesca.
E’ vietata l’eliminazione dei riferimenti al copyright, al marchio o ad altri diritti esclusivi dal sito internet “http://www.filiegrani.it” ai contenuti ivi presenti.

 

Link

Il sito internet “http://www.filiegrani.it” può contenere link verso siti internet di terzi non pubblicati o controllati da DLC di De Luca Andrioli.

Tali link sono forniti unicamente per comodità; essi non possono e non devono essere interpretati come un’adesione espressa o implicita a questi siti internet, al loro contenuto o a qualsiasi prodotto o servizio ivi offerto.

Non è consentito utilizzare tecniche o altri dispositivi, programmi, metodologie o algoritmi automatici, né processi manuali simili o equivalenti, per accedere, acquisire, copiare o monitorare qualsiasi parte del sito internet “http://www.filiegrani.it” o dei contenuti. DLC di De Luca Andrioli Francesca si riserva il diritto di bloccare qualsiasi attività di questo tipo.
E’ fatto divieto a ciascuno di ottenere l’accesso non autorizzato a qualsiasi parte o funzionalità del sito, o ad altri sistemi o network collegati al sito o a qualsiasi server di DLC di De Luca Andrioli Francesca, come pure ai servizi offerti su o attraverso il sito, mediante tecniche di hacking, intercettazione delle password o qualsiasi altro mezzo illegale, di sondare, esaminare o testare la vulnerabilità del sito o di qualsiasi rete a esso collegata, nonché di violarne la sicurezza o le misure di autenticazione, di effettuare operazioni di reverse lookup, tracciare o cercare di tracciare l’origine di informazioni relative a qualsiasi Cliente del sito, o qualsiasi cliente DLC, inclusi gli account DLC appartenenti a terzi, di sfruttare il sito o i servizi e le informazioni resi disponibili o offerti tramite il sito allo scopo di rivelare qualsiasi informazione relativa a terzi, inclusi senza limitazione alcuna i dati di identificazione personale.

 

Limitazioni di responsabilità

Nei limiti massimi permessi dalla legge, salve le disposizioni di eventuali norme inderogabili, DLC di De Luca Andrioli Francesca non sarà responsabile nei confronti del Visitatore e/o del Cliente o nei confronti di terzi per eventuali danni indiretti derivanti da o conseguenti all’utilizzo del sito internet “http://www.filiegrani.it” o alla incapacità a utilizzarlo, anche nel caso in cui DLC di De Luca Andrioli Francesca sia informata della possibilità di tali danni.

 

Assenza di garanzia

DLC di De Luca Andrioli Francesca non garantisce né dichiara:

  • che il sito internet http://www.filiegrani.it è immune da virus, worms, cavalli di Troia o altro materiale dannoso;
  • che le informazioni contenute nel sito internet DLC di De Luca Andrioli Francesca sono esatte, complete o aggiornate.

 

Giurisdizione, Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla, ed interpretate secondo la Legge Italiana, rimanendo espressamente esclusa l’applicazione delle disposizioni sul conflitto di legge.
Il contratto di vendita tra il Cliente e DLC di De Luca Andrioli Francesca s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione dei contratti di vendita tramite il sito internet “http://www.filiegrani.it”, se il Cliente è un consumatore come inteso ai sensi del D.Lgs. n.206/2005 e ss. mm., la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza. Negli altri casi (Cliente estero o persona giuridica o Ente), la controversia sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Lecce.
Le presenti Condizioni Generali non costituiscono ostacolo nei confronti di DLC di De Luca Andrioli Francesca per quanto riguarda le disposizioni di ordine pubblico esistenti all’interno della normativa dell’Unione Europea da cui provenisse l’ordine del Cliente premesso che lo stesso vi sia domiciliato.
Le presenti Condizioni Generali vengono redatte in italiano.
In caso di qualsivoglia divergenza tra dette Condizioni Generali redatte in italiano e le relative traduzioni in altre lingue, le prime prevarranno.

In caso di controversia, i Tribunali italiani avranno competenza esclusiva ed il Cliente conviene di accettare tale esclusiva competenza.

DLC di De Luca Andrioli Francesca si riserva il diritto di richiedere e ottenere ingiunzioni, decreti ovvero qualunque altro provvedimento d’urgenza per la difesa dei propri diritti ai sensi delle presenti Condizioni Generali.

Copyright © 2017 DLC di De Luca Andrioli Francesca (P.IVA 04142680752 c.f. DLCFNC72T69E506M) – Tutti i diritti riservati